Nuovo Sito, clicca!

Il nuovo sito d'Istituto

progetto C.I.C. educazione alla salute - centro di ascolto as 2015/16

Venerdì, 6 Novembre, 2015

Si comunica alle SS.LL. che nel corrente anno scolastico la Dott.ssa Capeci Antonella, messa a disposizione da questo Istituto Scoalstico e dall'ASUR Marche A.V. nr 5 Ascoli Piceno, potrà effettuare interventi destinati agli studenti, ai genitori e al personale di questa Istituzione scolastica Statale.
Il servizio è attivo da Lunedì 9 Novembre 2015, dalle ore 9.30 alle 11.30 di ogni settimana; eventuali variazioni saranno concordate con la Direzione Scolastica.
Per accedere al servizio potranno essere utilizzate le seguenti modalità:
1 - contattare direttamente la Dott.ssa Capeci Antonella il mercoledì, giorno dedicato al servizio di ascolto presso l'Istituto
2 - contattare l'insegnante referente all'educazione alla salute Prof.ssa Tiziana Rizzardi per prenotare incontri con la psicologa (segreteria 073641954)
3 - contattare l'insegnante coordinatore di classe
Il servizio, concertato tra la medesima ASUR e le Scuole, intende promuovere iniziative efficaci per accompagnare gli adolescenti nel percorso di crescita e per sostenere, in campo educativo, genitori ed insegnanti. Le tipologie di attività previste risultano essere di seguito indicate
- ascolto, informazione e consulenza individuale e di gruppo
- campagne di promozione del benessere e di prevenzione del disagio proposte dall'ASUR Marche A.V. nr 5 Ascoli Piceno e dall'Ambito Territoriale Sociale XXII

In particolare, si precisa che non è necessario il consenso dei genitori per gli interventi nelle classi, in quanto, gli stessi interventi, saranno finalizzati a migliorare le dinamiche relazionali all'interno dei vari gruppi classe.

I signori genitori sono invece invitati a dare il consenso, compilando e sottoscrivendo la sezione apposita e a riconsegnarla alla docente refrente alla salute Prof.ssa Tiziana Rizzardi per il tramite dei propri figli, entro 10 giorni dalla recezione, solo in relazione a eventuali, possibili conversazioni mirate, di tipo individuale con gli alunni.