Nuovo Sito, clicca!

Il nuovo sito d'Istituto

Le rue della seta

Il 04 febbraio 2017 si è tenuto pressa  la Cartiera Papale di Ascoli Piceno si è tenuta la prima giornata di studi sulla bacologia ascolana: “Le Rue della Seta”,  organizzata, con il patrocino di Regione Marche e Provincia, dall’ Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche, l’Istituto Agrario “Ulpiani”, l’Archivio di Stato e il MAB. Il Convegno è iniziato con la relazione di Costantino Di Sante, la proiezione del documentario "Semi di Seta" presentato da Franco Laganà, seguiti dall'illustrazione della mappa degli stabilimenti bacologici della città a cura di Giuliano De Angelis e dall'approfondimento sulla storia e la tecnica della bachicoltura di Roberto Bruni, entomologo dell'Istituto "Ulpiani".
Ha concluso i lavori la Vice Presidente della Giunta Regionale delle Marche Anna Casini con un intervento sulla tutela e valorizzazione della cultura rurale del Piceno

Il nostro Istituto ha preso parte all'evento provvedendo alla registrazione dei partecipanti con gli studenti dell'indirizzo di accoglienza turistica e organizzando il buffet finale a cura degli studenti dell'indirizzo sala e vendita.

Nelle foto gli studenti dell'indirizzo di accoglienza turistica con il Consigliere Regionale Anna Casini intervenuta all'evento.

.