Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus - 14 Borse di Studio

Martedì, 9 Giugno, 2020
Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus - 14 Borse di Studio
Per l’anno accademico 2020/2021 la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus offre, tramite concorso, 14 borse di studio per l’ammissione, a titolo completamente gratuito, nel Collegio universitario di merito "Villa Nazareth" di Roma; il beneficio è rivolto a studenti e studentesse che intendono iscriversi presso Università statali e non statali di Roma, legalmente riconosciute dal MIUR.
Specifica attenzione verrà riservata alle famiglie colpite direttamente o indirettamente dall’emergenza sanitaria.

Il Collegio "Villa Nazareth" fa parte della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti e accreditati al MIUR e dell'Associazione Europea dei Collegi Universitari (EuCA) e accoglie a titolo statutariamente gratuito studenti e studentesse con un curriculum scolastico di eccellenza, provenienti da famiglie che, per condizione socio-economica e culturale, hanno difficoltà a sostenerli negli studi.

Agli studenti ammessi, il Collegio offre, oltre a vitto e alloggio, un complesso di servizi atti a favorire il massimo rendimento negli studi e un ambiente formativo che promuove lo sviluppo di una formazione integrale ed equilibrata, obiettivi perseguiti tramite un'assistenza tutoriale personalizzata e l'offerta di attività formative integrative ai corsi accademici e di preparazione alla vita professionale.

Tutte le informazioni riguardo il nostro bando di concorso, la modalità di ammissione, le scadenze e la modulistica richiesta sono disponibili visitando la pagina https://villanazareth.org/collegio/ammissione/

Le saremmo grati se potesse diffondere questa grande opportunità tra i Suoi studenti e attraverso il sito web della Sua scuola.

Un cordiale saluto,

Avv. Sara Pennatini

Direttrice
Collegio Universitario di merito “Villa Nazareth”