CONVEGNO SU AMBIENTE SALUTE E FRODI ALIMENTARI

Giovedì, 14 Aprile, 2016
Sabato 09/04/2016 nel pomeriggio, presso l' AULA MAGNA ISTITUTO TECNICO AGRARIO “C. ULPIANI” di ASCOLI PICENO si è tenuto un convegno organizzato dall'Avv. Alessandro Trofino, in qualità di Presidente dell'ACCADEMIA PICENA DELLA CUCINA “PROF. CESARE ORLANDINI” con due relatori d'eccezione, la dott.ssa RENATA ALLEVA,  NUTRIZIONISTA E SPECIALISTA IN SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE E PRESIDENTE ISDE, SEZIONE DI ASCOLI P. (INTERNATIONAL SOCIETY OF DOCTORS FOR ENVIROMENT), che  ha relazionato sul tema "AMBIENTE E SALUTE”: SOSTENIBILITÀ E PREVENZIONE CON LA DIETA MEDITERRANEA", seguita dal PROF. LEONARDO SEGHETTI, DOCENTE I.T.A. “C.ULPIANI” DI ASCOLI PICENO, il quale ha affrontato il tema "QUALITÀ DEL CIBO E FRODI ALIMENTARI”.
Il convegno è stato seguito da una cena conviviale interamente curata dai docenti, prof.ssa Vincenzina Di Marcangelo, Prof. Alessandro Scarpetti, dagli assistenti tecnici, Giovanni Di Rosa, Domenico Luzi, i quali hanno guidato e coordinato gli allievi dei tre settori della scuola, enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica, lasciando soddisfatti i partecipanti sì da ottenere un riconoscimento consegnato  al termine della manifestazione direttamente dall'avv Alessandro Trofino, Presidente dell'Accademia Picena della Cucina - "prof. C. Orlandini".
Sono momenti importanti per l'arricchimento della  formazione per gli studenti dell'istituto Alberghiero della Città, che implementano le  attività curriculari, arricchendo e qualificando la loro professionalità